trattamento
Fisioterapia e riabilitazione sportiva
È una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura dei pazienti affetti da disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche e viscerali attraverso numerosi tipi di intervento come il trattamento manuale, il trattamento strumentale e l’esercizio terapeutico.
La riabilitazione sportiva è una terapia mirata alla risoluzione della patologia, (sia essa traumatica acuta, come distorsioni, distrazioni muscolari, fratture, ecc., o da sovraccarico funzionale, come tendiniti, borsiti, ecc.), che consente il ritorno all’attività sportiva, (agonistica e non), dell’atleta, in tempi e modi adeguati.
Le mani sono lo strumento del mio lavoro, non macchine sofisticate e (spesso) sopravvalutate.
Lo scopo è quello di dare alla persona che si affida a me un concetto più allargato di salute, che parta dall’assenza di dolore fino ad arrivare a un miglioramento della qualità della vita.
Mi occupo anche di
Manipolazione viscerale
La Manipolazione Viscerale risulta efficace nel porre rimedio a squilibri funzionali e strutturali del corpo, tra cui disfunzioni di tipo muscolo- scheletrico, vascolare, nervoso, urogenitale, respiratorio, digestivo e linfatico. Il corpo si trova in uno stato di armonia e salute quando ogni organo è libero di muoversi.
Osteopatia e mal di testa
Il ricorso all'assistenza di un Osteopata esperto è consigliabile in tutte quelle situazioni dove i farmaci tradizionali non producono un sollievo duraturo. L'Osteopata lavora direttamente sull'aspetto personalizzato della terapia essendo in grado di raccogliere tutti i dati disponibili e tradurli in un'analisi approfondita ed efficace.Osteopatia pediatrica
Una tra le più importanti e riconosciute pratiche osteopatiche, si rivolge al nascituro e a tutta la sua età evolutiva. L’osteopatia tratta il paziente e non la malattia. L’intenzione è quella di ripristinare l’integrità strutturale e la continuità dei fluidi. Solo allora il corpo potrà mettere in atto il suo potere d’autoguarigione.Informazioni e contatti
Dove sono
Via della Grande Muraglia, 154 Scala C – Roma
Via Nino Della Notte, 23 – Lecce
Via S. Pertini, 12 – Nardò